CONDIZIONI GENERALI
Per effettuare un ordine sul sito Web Lamaisondellapelletteria.it il “consumatore finale” deve:
– avere diritto a stipulare contratti legalmente vincolanti
– avere compiuto 18 anni
– disporre di un indirizzo e-mail valido
– avere una carta di credito valida (Visa, Mastercard, Paypal, etc…)

Tutti gli utenti che entrano in questo sito Web sono coscenti ed accettano che tutte le questioni legali inerenti al sito Web stesso sono regolate dalla legge italiana. Lamaisondellapelletteria. ricorda inoltre, che le questioni giuridiche di cui sopra sono regolate dal tribunale di Torino. Lamaisondellapelletteria. non garantisce che i contenuti del sito www.lamaisondellapelletteria.it siano conformi alla legislazione e ai regolamenti di altri paesi e regolamenti. Quindi, l’accesso al questo sito è vietato per gli Utenti che vivono in un Paese in cui questi contenuti sono illegali.
Gli Utenti che vivono in quei Paesi e che scelgono di accedere al sito Web www.lamaisondellapelletteria.itlo fanno di propria iniziativa e sono consapevoli delle conseguenze legali. Questi Utenti sono anche gli unici responsabili per il rispetto delle loro leggi e regolamenti locali.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Lamaisondellapelletteriapubblica informazioni sul sito Web al fine di dare un servizio a tutti gli utenti che accedono al sito stesso. Lamaisondellapelletteria si riserva il diritto di modificare o correggere parti del suo sito Web, se necessario, senza l’obbligo di darne comunicazione preventiva. Lamaisondellapelletteria non garantisce che i contenuti del proprio sito Web siano conformi alle normative e alle leggi locali del Paese del Cliente. Lamaisondellapelletteria nega ogni responsabilità per eventuali problemi, danni o rischi connessi all’accesso al suo sito Web. Il sito Web di Lamaisondellapelletteria è protetto contro i virus secondo lo standard internazionale, ma non garantisce per gli Utenti.
Lamaisondellapelletteria si riserva il diritto di riesaminare e di correggere i termini e le condizioni contenute nel presente documento, qualora lo reputasse necessario, senza l’obbligo di darne comunicazione preventiva. Gli utenti devono rispettare queste Condizioni legali ed hanno l’obbligo di controllarle periodicamente.

METODI DI PAGAMENTO
La Maison della pelletteria mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento per l’acquisto dei propri ordini:

PAYPAL

E’ possibile pagare i propri ordini tramite il proprio account PayPal.
Una volta selezionato come metodo di pagamento, dopo la conclusione dell’ordine, si aprirà la pagina di login PayPal da dove sarà possibile accedere al proprio conto e concludere il pagamento.

– Visa
– Mastercard

Al momento della transazione i dati vengono trasmessi direttamente al server della banca in forma crittografata, secondo il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer). L’istituto bancario garantisce il trattamento e la protezione dei dati e secondo le norme bancarie vigenti. Lamaisondellapelletteria non viene mai a conoscenza dai dati della carta di credito del cliente, la transazione è assolutamente sicura e anonima ed i dati vengono trasmessi direttamente dall’utente all’istituto bancario.

L’importo viene addebitato al momento del pagamento, mentre l’ordine viene evaso il giorno lavorativo successivo, per il tempo tecnico dell’istituto bancario per comunicare il risultato della transazione.

Se un ordine viene effettuato il giorno 01/10, il pagamento viene addebitato subito. La banca trasmette l’esito della transazione alle 00.00 del giorno 02/10 e l’ordine viene spedito lo stesso giorno.

BONIFICO BANCARIO

È possibile pagare i propri ordini tramite bonifico bancario. Una volta selezionato come metodo di pagamento Bonifico Bancario, dopo la conclusione dell’ordine, sarà necessario effettuare il bonifico bancario presso la propria banca di riferimento, alle coordinate sotto indicate.
Non appena Lamaisondellapelletteria avrà visibilità del pagamento effettuato provvederà alla spedizione degli articoli ordinati.
Il tempo per la visibilità del pagamento varia da banca a banca, ma di solito passano 3 -4 giorni dal momento in cui si effettua il bonifico al momento della ricezione. Una volta verificata la visibilità del pagamento saranno necessari 2 -3 giorni a Lamaisondellapelletteria per la spedizione dell’ordine.
Se la visibilità del pagamento tramite bonifico bancario non perviene entro 10 giorni lavorativi dal momento dell’acquisto online, l’ordine sarà considerato automaticamente annullato.

Dati Bancari Lamaisondellapelletteria:
Lamaisondellapelletteria di Diana Cinelli
IBAN: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
SWIFT – BIC: xxxxxxxxxxxxxxxxxx
BANCA: xxxxxxxxxxx – Italia

Indicare nella causale del Bonifico Bancario il numero di riferimento dell’ordine rilasciato al momento dell’acquisto, il nome ed il cognome del cliente.

CONTRASSEGNO (pagamento in contanti alla consegna)

È possibile pagare i propri ordini tramite pagamento in contrassegno. In questo caso, una volta concluso l’acquisto i prodotti ordinati saranno inviati direttamente al domicilio indicato e potranno essere pagati direttamente al corriere al momento della consegna.
Il corriere potrà accettare solo pagamenti in contanti. Non sono accettati assegni

Non vengono accettati pagamenti in contrassegno per ordini superiori a 350,00 €

SPEDIZIONE E CONSEGNA
Lamaison della pelletteria utilizza il corriere espresso BRT per Italia 

Al momento della spedizione verrà spedita  la tracciabilità.

I costi di spedizione per l’Italia sono:

10,00 € per ogni spedizione

11,00 € per i pagamenti in contrassegno

Per tutti gli ordini superiori a 300,00 € le spese di spedizione in Italia sono GRATUITE.

Una volta effettuato il pagamento l’ordine viene recapitato in 5 giorni lavorativi per l’Italia, 

Tutte le spedizioni sono sigillate ed imballate in modo adeguato per garantire la protezione del contenuto. Se al momento della ricezione il pacco risulta manomesso o danneggiato rifiutare la consegna.

RESI E RECESSI
Restituire la merce su La maison della pelletteria per un reso o un recesso è una procedura SEMPLICE e RAPIDA.

Entro 14 giorni dalla data del ricevimento dell’acquisto, ogni cliente ha diritto di cambiare idea sull’ordine effettuato, restituendo la merce acquistata per ottenere il rimborso di quanto pagato, o richiedere la sostituzione di un ordine.

Per rendere possibile la procedura di restituzione della merce è assolutamente necessario non rimuovere in nessun caso il cartellino ed il sigillo posto sugli articoli acquistati, considerati come parte integrante del capo. È anche necessario maneggiare il capo con cura evitando di rovinarlo.

Per effettuarla procedura per la restituzione merce seguire i seguenti passi:

– Inviare una mail all’indirizzo info@lamaisodellapelletteria.it indicando il numero di riferimento ordine segnalato al momento dell’acquisto, nome e cognome e il motivo per il quale si vuole effettuare il recesso o si richiede la sostituzione dell’articolo.

– Preparare il pacco utilizzando lo stesso imballo fornito al momento della consegna dell’ordine.

– Inviare il pacco con corriere espresso al seguente indirizzo:

La Maison della pelletteria: Corso Vittorio Emanuele II, 32 10121 Torino – Italy

La spedizione di reso per ordini consegnati in Italia e all’estero è a carico del cliente.

Una volta ricevuta la merce La Maison della pelletteria verificherà l’integrità degli articoli ricevuti secondo i parametri di accettazione indicati in precedenza. Sestosensoabbigliamento si riserva il diritto di non accettare resi comunicati o rispediti dopo 14 giorni lavorativi o articoli rovinati, restituiti in condizioni diverse da come sono stati ricevuti.

L’accettazione del reso sarà comunicata da La Maison della pelletteria via email entro 15 giorni dal momento della ricezione della merce. Dopo questa comunicazione La Maison della pelletteria provvederà così a restituire al cliente delle somme corrisposte al momento dell’acquisto.

Il rimborso dipende dal metodo di pagamento scelto al momento dell’acquisto:

– Carta di credito: verrà effettuato un riaccredito dell’importo pagato per l’articolo reso sulla stessa carta utilizzata per portare a termine l’ordine.

– Bonifico o Contrassegno: verrano richieste le coordinate bancarie presso cui effettuare il bonifico di riaccredito dell’importo pagato.

Nel caso di sostituzione di un articolo, La Maison della pelletteria provvederà ad inviare al cliente l’articolo richiesto. Le spese di spedizione per le sostituzioni sono a carico di La Maison della pelletteria.